SAN ZANOBI 2014 - PROGRAMMA

Scarica pdf

Domenica 04 Maggio 2014 - dalle ore 8 alle ore 20

Fiera di San Zanobi - II Edizione - da Piazza della Resistenza a Piazza Matteotti

Dal 05 al 12 Maggio 2014

Mostra "Santità ieri ed oggi: San Zanobi, Giorgio La Pira e Don Giulio Facibeni, Don Cuba, Don Bosco, i Sette Santi Fiorentini e Santa Maria Maddalena dei Pazzi realizzata dai ragazzi delle scuole di Scandicci c/o salone sovrastante Bar Aurora - Inaugurazione lunedi 05 Maggio ore 10:30 presso i locali della Propositura di Santa Maria a Scandicci - Piazza Cioppi con proiezione

Martedì 06 Maggio 2014 ore 21

Rassegna dei cori in onore di San Zanobi presso Parrocchia S. Luca a Vingone - ingresso libero

Giovedì 08 Maggio 2014

ore 18:30 - Adorazione Eucaristica Vicariale con la presenza della reliquia di San Zanobi presso la Propositura di S. Maria a Scandicci

ore 20:00 - Gara Podistica e camminata cittadina "Ricorri per San Zanobi" con partenza ed arrivo in Piazza Togliatti angolo Via Foscolo organizzata dalla Società Il Ponte Scandicci

Venerdì 09 Maggio 2014 ore 21

Teatro Aurora - Mamma Margherita Don Bosco e i suoi Ragazzi presentano Don Bosco - il Musical realizzato dai giovani dell'Oratorio Salesiano di Torregalli

Sabato 10 Maggio 2014 - SAN ZANOBI

PIAZZA CIOPPI

ore 9:30 Mercatino delle parrocchie e delle scuole, fiera di beneficenza, lotteria e gioco dei tappi

ore 10:30 Corteo delle autorità cittadine dal Palazzo Comunale alla Propositura di S. Maria a Scandicci con la partecipazione della Filarmonica Vincenzo Bellini

ore 11:00 S. Messa presieduta da S. Eccellenza Mons. Gastone Simoni Vescovo Emerito della Diocesi di Prato concelebrata dai sacerdoti e diaconi del Vicariato presso la Propositura di S. Maria a Scandicci con la partecipazione della Corale Polifonica Laetitia Vocis

GROTTA SAN ZANOBI A CASIGNANO

ore 16:00 S. Messa alla Grotta di S. Zanobi a Casignano (Servizio navetta da Piazza Kennedy a Casignano e ritorno dalle ore 14:00 alle ore 19:30

Dalle 15:30 alle 19:30

Intrattenimento musicale a cura di Andre & Gabri

Vendita di gelato artigianale - Gelateria "La Sorbettiera"

ore 15:30 -Esibizione dei bambini della scuola di Circo Enpiste

ore 16:30 -Esibizione dei giovani del gruppo dei Bandierai degli Uffizi

ore 17:00 -Spettacolo multietnico con esibizione delle varie comunità presenti sul territorio - In caso di maltempo lo spettacolo sarà effettuato presso il Salone delle Feste del Bar Aurora)

ore 18:30 -Esibizione gruppo "Vicchio Folk-Band" con la presenza di majorettes

Dalle 20:30 alle 23:00

ore 21:15 - Corteo storico per le vie cittadine con la partecipazione del gruppo storico "Novecento" di Montespertoli e del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina a partire da Piazza Togliatti (Itinerario: Piazza Cioppi, Piazza Benini, Via S. Bartolo in Tuto, Piazza Boccaccio, Via Francoforte sull'Oder, Via Pascoli, Piazza Togliatti, Piazza della Repubblica, Via Aleardi, Piazza Piave, Piazza Matteotti) -Esibizione del gruppo dei Bandierai degli Uffizi della Città di Firenze alla presenza delle autorità cittadine (ore 22:30)

TERRAZZA PENSILE PALAZZO COMUNALE

ore 21:00 - Serata musicale

Domenica 11 Maggio 2014

PIAZZA MATTEOTTI

Ore 09:30 - Simulazione di soccorso delle 3 associazioni di volontariato presenti sul territorio (Croce Rossa, Humanitas, Misericordia di Lastra a Signa)

ore 11:00 - Aperitivo in musica con la Filarmonica Vincenzo Bellini

VIA PASCOLI
Dalle ore 09:00 alle ore 19:00

XVIII edizione annuale Mostra dei Fiori

PARCO CASTELLO DELL'ACCIAIOLO
dalle ore 08:00 alle ore 19:00

II° Trofeo San Zanobi - Expo Nazionale Canina (all'interno della manifestazione gara di meticci) organizzata da Federcaccia Firenze sezione Scandicci

Intrattenimento musicale a cura di Andre & Gabri

Vendita di gelato artigianale - Gelateria "La Sorbettiera"

Giochi medioevali per grandi e piccini, con ricchi premi direttamente dalla Festa Medievale di Malmantile organizzati dalla Misericordia di Lastra a Signa sezione di Scandicci

Esibizione ed esercitazione del gruppo Arcieri Storici Fiorentini con la partecipazione della Bottega dell'Arcolaio

Esibizione ed esercitazione del gruppo Falconieri del Re

PIAZZA MATTEOTTI

ore 20:00 - Cena a scopo benefico - Necessaria la prenotazione - Costo 22 euro - Cena realizzata dal Catering Le Bontà di Giulia di Sesto Fiorentino - in caso di maltempo la cena si svolgerà presso il salone della Co.bra.ma s.r.l., Via Don Lorenzo Perosi n. 4 - Scandicci

Il ricavato dei festeggiamenti edizione 2014 sarà devoluto in beneficenza all'Associazione 5 Pani e 2 Pesci che promuove l'accoglienza in piccole comunità e in vari nuclei familiari di bambini, ragazzi e portatori di handicap, in accordo con le associazioni di volontariato di Scandicci che aderiscono al Social Party.